Scadenza Bando 30/09/2023
SCADENZA PROROGATA AL 20 OTTOBRE 2023
PSR Abruzzo 2014/2022
Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER”
GAL MARSICA
PIANO DI SVILUPPO LOCALE "LA TERRA DEI M@RSI"
SOTTO INTERVENTO 19.2.1.MA1.8
"BANDO PER SOSTENERE LA CREAZIONE DI FILIERE PRODUTTIVE NELL’AREA INTERNA VALLE ROVETO, VALLE DEL GIOVENCO E VALLELONGA"
CREAZIONE DI FILIERE (OLIVE, CASTAGNE, MELE, CARNI ED ALTRO)
D. Nel caso di acquisto di attrezzature mobili, nella domanda di sostegno è necessario associare ad esse un terreno o fabbricato, oppure non è necessario?
R. Non è necessario nel caso di attrezzature non fisse, mobili e trasportabili.
D. I produttori agricoli di miele della Valle del Giovenco (Area Interna SNAI “Giovenco – Roveto"), intendono partecipare ad un raggruppamento per la presentazione della candidatura del Progetto di Filiera in risposta al Bando 19.2.1.MA1.8 del GAL Marsica. Nella Tabella riportata al capitolo 10 “Criteri di selezione” del Bando è previsto un punteggio pari al 100% dei 25 punti assegnati al criterio “Produzioni tipiche quali: olive; mele; castagne; carni” mentre il 50% per altre produzioni.
In virtù di quanto previsto nel Bando, ed alla luce inoltre delle indicazione della Scheda Intervento n. 10, «LAB Paesaggio_olive_castagne_mele_miele_zafferano e Zootecnia» dell’area SNAI “Valle Roveto, Valle del Giovenco – Vallelonga” da cui il bando in oggetto trae origine e si alimenta sotto il profilo finanziario, Le chiediamo:
1) E’ possibile proporre un progetto multifiliera?
2) In caso affermativo, quale punteggio acquisirebbe?
R. 1) Si.
2) L’acquisizione del punteggio al 100% avviene se nel progetto è ricompresa almeno una delle produzioni tipiche tra olive, castagne, mele o carni.